Rainews24: da che parte sta il D.G.?

Rainews24: da che parte sta il D.G.?

La vertenza su Rainews24 si è aperta col casus belli dei 4 grafici che la Rai ha distaccato d’imperio presso il Centro di Produzione di Roma “per creare sinergia” con i videocompositori. La motivazione, non è superfluo ricordarlo, appariva errata fin da subito.

     Adesso, dopo uno sciopero riuscito il 27 dicembre e a vertenza ancora aperta, lo SNATER è venuto a conoscenza del caso di un nuovo programma del canale di News, Con il Tempo che Corre, che aveva bisogno, come tutti i programmi, anche della realizzazione grafica della sigla.

    Sigla commissionata a uno dei grafici di Rainews24 distaccati presso il CPTV. L’incarico è stato portato avanti regolarmente dal collega, rimasto però poi senza alcun riscontro sul lavoro effettuato. Voci molto dettagliate dicono che la sigla è stata data in appalto in contemporanea con l’affidamento dell’incarico al collega grafico. Senza nulla comunicare al lavoratore, ovviamente.      Il programma è in onda da lunedì scorso con la nuova sigla realizzata in appalto.

Le stesse voci ben informate raccontano che un altro nuovo programma, il cui titolo è Tutto in un’Ora, è in onda sempre da lunedì scorso e sempre con la sigla realizzata in appalto.

 

Lrggi il Comunicato RAN24 da che parte sta il DG

Views: 19