Rai Way ORA BASTA!

ORA BASTA!!!
Le segreterie nazionali, unitamente ai delegati sindacali di Rai Way, si sono riunite il giorno 4 dicembre per valutare come proseguire nel confronto con la controparte.
Tutte le OO.SS. hanno espresso forte disappunto per il comportamento aziendale, da ultimo per la mancata erogazione del premio di 250 € nel mese di novembre.
Nella discussione si è rammentato il susseguirsi di atti unilaterali da parte dell’azienda: la modifica del trattamento di trasferte, materia a cui dopo una complessa discussione, grazie all’impegno sindacale, si è riusciti a dare una risposta con l’accordo del 22 giugno 2015; la modifica del trattamento di reperibilità mentre ancora si svolgevano le assemblee per il referendum approvativo dell’accordo del 22 giugno; una serie di comportamenti ed atti sempre distorsivi della discussione in atto con le organizzazioni sindacali che hanno prodotto malumore e sfiducia dei lavoratori.
Per tutti questi motivi Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, UGL Telecomunicazioni, Snater e Libersind-ConfSal unitamente ai delegati sindacali, hanno deciso di avviare le procedure per lo sciopero nazionale di Rai Way, perché solo un atto forte di discontinuità può far recuperare credibilità al tavolo di confronto.

Leggi il Comunicato Rai Way Ora Basta

Lettra Procedure di Sciopero Rai Way

Views: 16