INCONTRO CON IL D.G. SU PIANO INDUSTRIALE
Mercoledì 4 maggio le Organizzazioni Sindacali hanno incontrato il Direttore Campo Dall’Orto per la presentazione del suo Piano Industriale 2016-2018, P.I. già sottoposto e approvato dal CdA Rai.
La filosofia del Piano è il passaggio, nel triennio, dell’Azienda di Servizio Pubblico da Broadcaster tradizionale, quindi che arriva agli Utenti tramite il televisore (quelli che ancora lo guardano!), a Digital Media Company, con la possibilità di raggiungere numeri certamente maggiori di ascoltatori tramite tutti gli strumenti capaci di riprodurre il segnale dei nostri Canali televisivi (TV, PC, Smartphone e Tablet).
Non c’è dubbio che la diffusa disaffezione dei giovani a guadare la televisione (in particolar modo la Rai), quei giovani che saranno i futuri Utenti del Sevizio Pubblico e la loro propensione a passare molto più tempo “in contatto” con altri Device (PC, Tablet e soprattutto Smartphone), obbliga la Televisione di Stato ha cercare un modo per riconquistare il loro interesse e la trasformazione in Digital Media Company è, in questo momento storico, il passaggio obbligato.
Oltretutto è uno dei cardini della Convenzione Rai-Stato l’obbligo di raggiungere il maggior numero di italiani, Convenzione che proprio oggi, 6 maggio 2016, fatidicamente scade e che sarà (speriamo!) rinnovata ad ottobre. Quindi se le abitudini degli Utenti cambiano l’Azienda di Sevizio Pubblico deve seguirle e cercare di intercettarli.
Leggi il Comunicato SNATER incontro con il D.G. su Piano Industriale 2016-2018
Allegati
Views: 28
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.