Giro d’italia esclusi dalla realizzazione i colleghi delle Sedi Regionali
Giro d’Italia: esclusi dalla realizzazione i colleghi delle Sedi Regionali
Sulla direttiva del Coordinamento Sedi Regionali che di fatto impedisce al personale delle Sedi di partecipare alla realizzazione del Giro d'Italia, così come ad altri importanti eventi per i quali la Rai ha da sempre utilizzato anche questo personale altamente qualificato, lo Snater ritiene che la conclamata carenza di organico, di fatto alla base della direttiva, debba essere rimossa.
Alla luce dell’incentivazione all’esodo in corso che aggraverà ulteriormente la già critica situazione, vanno destinate alle Sedi Regionali le risorse necessarie da troppo tempo promesse ma addirittura ancora da selezionare.
La Rai non deve fare a meno del Know How interno e “punire”, di fatto, quei Colleghi pronti a lavorare, per il Pubblico amante del ciclismo, privandoli così di ulteriori esperienze altamente professionali e formanti, uniche nel loro genere per impegno e durata.
Inoltre, la conclamata carenza di organico non permetterà l’applicazione della norma contrattuale sul job posting previsto per le attività di ripresa leggere nelle Sedi Regionali.
Per questo lo Snater chiede un incontro urgente alla Rai con la presenza del Coordinamento Sedi Regionali per affrontare un tema delicato che ha a che vedere con argomenti che dovrebbero essere cari all'Azienda quali la professionalità, la formazione, l'acquisizione di un bagaglio umano e lavorativo per i propri dipendenti.
Roma, 16 aprile 2018
La Segreteria Nazionale Snater
Views: 67
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.