RAI COM CAMBIA SEDE?
Lo Snater ha raccolto allarmate voci sul prossimo spostamento della sede di Rai Com verso il centro di Roma, tra piazza Barberini e via Vittorio Veneto. Se le voci fossero fondate certamente non sarebbe uno spostamento orientato al risparmio ma al prestigio.
La zona, è notorio, è afflitta da pesanti difficoltà di circolazione e ben lontana da ogni altra sede dell’azienda. A questo disagio, se ne aggiungono di ben altra importanza: mensa, presidio medico, accesso disabili, sportello bancario, ecc. Inoltre si evidenziano dubbi sulla presenza di una rete idonea di supporto (ad esempio sul piano dell’ assistenza) e su spazi di lavoro conformi.
Lo spostamento comporterebbe anche esosi costi di trasloco, in un momento di riduzione generale delle spese, ad esempio viene chiesto di viaggiare in seconda classe. Questo cambio di sede sembra un trattamento di prima! Le due scelte collidono.
Forse sarebbe meglio investire nella formazione e in strutture tecnologiche atte a valorizzare le figure professionali presenti e ad evitare appalti e consulenze.
Lo Snater chiede, qualora le voci fossero confermate, un incontro con la dirigenza per poter discutere questa scelta aziendale.
Leggi il Comunicato SNATER su RAI COM
Allegati
Views: 25
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.