Oplus_131072

Chi siamo

SNATER Funzione Pubblica: Enti Locali-P.A. è un Settore autonomo dell’Organizzazione Sindacale SNATER TLC, nato nel Febbraio/Marzo 2022, in forte e netta opposizione alle discriminatorie ed a nostro avviso incostituzionali norme emanate dagli allora governi in carica che hanno avuto effetti devastanti sul mondo del lavoro, sui lavoratori e le loro famiglie negando loro di fatto il diritto alla libertà di cura, all’autodeterminazione riguardo al benessere psicofisico pena la sospensione o addirittura la perdita del posto di lavoro.

A questa drammatica operazione di negazione della dignità sociale che quasi esclusivamente il lavoro può dare hanno contribuito in modo determinante tutte quelle organizzazioni sindacali, confederali e non, a volte con attiva partecipazione ed a volte con i loro colpevoli silenzi e pilateschi comportamenti.

In quel drammatico momento un gruppo di lavoratori ha deciso di prendere in mano il proprio destino dando vita a SNATER Settore Enti Locali e P.AIn una realtà connotata da una politica sempre più corrotta e corrutibile, da una magistratura accondiscendente, da un sindacato sempre più verticistico, burocratico e dalle porte girevoli con la politica stessa, SNATER si pone stigmatizzando lo stucchevole quanto abusato termine del “nuovo che avanza” ponendo a fondamento della sua modernità ed innovazione gli antichi valori fondativi della Politica Democratica e del Sindacato. Il presente ed un eventuale programmabile futuro che ha le sue radici e la sua ragion d’essere in valori senza tempo:

- Il rispetto per la vita;
- Il rispetto della persona nella sua interezza;
- La libertà di cura e di autodeterminazione;
- L’inalienabile diritto al lavoro;
- Il lavoratore trattato come persona e non come numero di una catena disumanizzante;
- Il primato della Politica sulla finanza immorale e criminale;
- La lotta contro ogni tipo di discriminazione.
Questo e tanto altro nel mondo SNATER.
Vieni a conoscerci e poi deciderai da che parte stare.
 Un abbraccio a tutti.